Recupero dati Hard Disk e supporti di memorizzazione in genere

(memorie fotocamere,cellulari e simili)

In un momento di distrazione, può capitare di eliminare senza volere alcuni file dal nostro computer. In un momento ancora più tragico può capitare di svuotare il cestino del nostro computer con l'obiettivo di liberare dello spazio sul nostro disco rigido, o qualsiasi altra cosa che utilizzate per memorizzare i vostri dati. Non preoccupatevi, una soluzione esiste per rimediare a tutto ciò.

Se quei file che avete cancellato, erano di vitale importanza, la questione è ovviamente più importante e cruciale.
Per fortuna tutti i file che vengono eliminati anche dal cestino, non vengono "veramente" cancellati all'istanti, ma il sistema operativo rende disponibile quello spazio ad altri nuovi dati. Quindi i dati che abbiamo perso ci sono ancora e ci saranno fino a quando quella porzione di disco non verrà sovrascritta con nuovi dati.

 

 

1° Livello (senza Aprire il supporto magnetico) 

Es. Guasto logico del file system, settori danneggiati etc...
 

Modalità Operativa
 

DIAGNOSI 
Al ricevimento del supporto fisico contenente i dati, in laboratorio viene effettuata la diagnosi con sistemi software ed hardware specifici operanti a basso livello, che non richiedono l'apertura del supporto magnetico in camera bianca.

ESITO Diagnosi
In caso di esito positivo sul recupero dei dati, viene inoltrato al Cliente, il Listato dei Files che è possibile recuperare.

RECUPERO 
Alla conferma del cliente sul preventivo di spesa i dati selezionati dal cliente vengono recuperati e salvati su DVD o CD ROM. 

SUCCESSO 
La percentuale dei successi nel recupero dei dati al 1° Livello è dell’ 80%